Ambienti a disposizione

Per la sua bellezza culturale che da secoli contribuisce ad arricchire il patrimonio storico del territorio, la struttura del Monastero di Santa Maria del Lavello è la location ideale per eventi pubblici e privati. Il complesso dispone di ampi spazi pienamente attrezzati per esposizioni, conferenze, buffet e cerimonie di ogni genere.

All’esterno non c’è solo un parco da poter sfruttare per eventi in esterna, ma anche un parcheggio privato completo di tessera. Tutti gli spazi sono interamente affittabili previa compilazione della domanda di utilizzo, mentre per la visionatura o per ottenere un preventivo è necessario compilare il form nella pagina Contatti.

Chiostro Maggiore

Chiostro Maggiore

Il Chiostro Maggiore è il più grande spazio del complesso religioso, con la sua misura di 175 metri quadrati.

Chiostro Minore

Chiostro Minore

Il Chiostro Minore è il secondo chiostro disponibile ed è più piccolo del maggiore, con i suoi 96 metri quadrati.

Sala Conferenze

Sala Conferenze

Il Monastero dispone di una sala pienamente attrezzata per le conferenze, della misura di 82 metri quadrati.

Spazi Espositivi

Spazi Espositivi

Gli spazi espositivi sono interamente forniti di binari perimetrali completi di catenelle e ganci. Il salone e il percorso espositivo sono comunicanti e modulari.

  • Salone espositivo, misura 84 metri quadrati ed è accessibile ai disabili grazie una speciale piattaforma
  • Percorso Espositivo, misurante 73 metri quadrati

Aula didattica

Aula didattica

L’aula didattica, dalle dimensioni di 26 metri quadrati, è disponibile anche in aggiunta agli altri spazi espositivi sopra descritti.

Chiesa

Chiesa

La Chiesa è il risultato della sovrapposizione di tre successive costruzioni e ampliamenti, l’ultimo dei quali avvenne a partire dal 1582, quando si diede corpo alla struttura attuale. Quasi unica nel suo genere per lo splendido doppio altare e i suoi meravigliosi affreschi.
Il complesso del Monastero del Lavello è molto apprezzato dagli sposi per la possibilità di organizzare la cerimonia religiosa o civile nello stesso luogo del ricevimento.

Parcheggio

Parcheggio

Il parcheggio è privato, interno, accessibile tramite tessera elettronica e utilizzabile per raduni.

Parco

Parco

La struttura monasteriale dispone anche di uno spazio esterno sfruttabile e ricco di verde, il parco, attrezzato di panchine.

Ex Cucina

Ex Cucina

Questo spazio è l’antico refettorio oggi utilizzato come sala d’appoggio o per piccoli buffet, della misura di 44 metri quadrati.