Fondazione
Monastero di S. Maria del Lavello
Fondazione
Monastero di S. Maria del Lavello
I luoghi della tradizione
Il Santuario ed il convento di S. Maria del Lavello, restaurati in anni recenti, rappresentano un monumento di grande rilievo nella storia della Valle S. Martino, un “luogo della memoria” fortemente radicato nella percezione della comunità di appartenenza e sono diventati, negli ultimi anni, meta di un numero crescente di pellegrini, turisti e visitatori italiani e stranieri.
Questi luoghi sono punti di riferimento religiosi sul territorio Lombardo, dove la carità cristiana dei Padri e la devozione a Maria Santissima hanno saputo rafforzare gli animi di uomini segnati dalla sofferenza, dalla carestia e dalla peste, accompagnare molti percorsi di vita, infondere speranza e serenità a numerosissimi pellegrini.
GLI OBIETTIVI DELLA FONDAZIONE
La nostra mission.
La nostra mission.
La Fondazione “Monastero di Santa Maria del Lavello” è costituita dai Fondatori al fine di promuovere ogni ricerca e azione diretta a favorire la crescita socio-culturale a livello locale, provinciale, regionale, nazionale e internazionale, assumendo come criterio fondamentale per le proprie attività l’innovazione tecnologica, organizzativa e culturale.
Organi
della Fondazione
Assemblea dei soci
Consiglio di Amministrazione
Presidente
Roberto Giovanni Monteleone
Vice Presidente
Armando Friburghi
Consiglieri
Giulio De Capitani
Daniele Riva
Revisore contabile
Dott. Andrea Maffei
Responsabile della segreteria
Marina Lodi